top of page

Viveon



 

Viveon

Generali:

  • Categoria: Anomalia

  • Tipo: Drago

  • Altezza: 1,0 m

  • Peso: 42,0 kg

  • Abilità: Corrosione / Pelledrago (H)

Nome e Ispirazione: Viveon nasce dal nome "Viverna", Drago Leggendario a cui è ispirato. Il suffisso "On" è tipico di ogni Eevoluzione.


Questa Eevoluzione di tipo Drago è ispirata alla Viverna, una creatura leggendaria la cui caratteristica principale è quella di essere dotata di un Uncino Velenoso alla fine della coda.


Abitudini e personalità:


L'aura emanata nell'Isola Kalorsica ha modificato il versatile DNA degli Eevee. Da adesso, se un esemplare si evolve mentre è affetto da avvelenamento, le tossine si ricoaguleranno generando Viveon: un'evoluzione di Eevee il cui sangue dal PH ultra-acido ha modificato l'epidermide della creatura rendendola più coriacea e squamosa.


Battezzato come il "Pokémon Anomalia", Viveon è la più curiosa delle evoluzioni Eevee. L'uncino sulla sua coda è estremamente velenoso, la sua pelle è spessa e dura come quella di un drago, le sue orecchie possono captare i più fini rumori e sembra dotato di un'intelligenza pari, se non superiore, a quella di Espeon: l'afflusso di sangue velenoso sembra aver avuto una sorta di reazione stimolante sul suo cervello.


Versione cromatica

Competitivo:

Ps: 95

Att: 110

Dif: 130

Att S: 60

Dif S: 65

Vel: 65

Totale: 525

 

Mosse competitive che Viveon può apprendere:

Fisiche: Ultimascelta, Sdoppiatore, Velenpuntura, Dragartigli, Ritorno, Frustrazione, Aeroassalto, Velenocoda, Codadrago, Codacciaio, Doppiocolpo, Pungiglione, Vastoimpatto.
Speciali: Granvoce, Tripletta, Dragopulsar.
Stato: Protezione, Riposo, Sonnolalia, Sostituto, Sbadiglio, Tossina, Desiderio, Flagello, Maledizione, Altruismo, Staffetta, Dragodanza, Sguardo Feroce.

Nuova abilità - Pelledrago:

"Le mosse di tipo Normale diventano di tipo Drago e la loro potenza aumenta del 20%."
bottom of page