top of page

Arcanine di Hisui



 

Arcanine di Hisui

Generali:

  • Categoria: Guardiapietra

  • Tipo: Fuoco/Roccia

  • Altezza: 2,0 m

  • Peso: 180,0 kg

  • Abilità: Foltopelo / Solidroccia (H)


Ispirazione: Ovviamente ispirato al Shishi, una creatura mitologica nipponica dall'aspetto canino. Viene posta, spesso in coppia maschio-femmina, davanti all'entrata dei templi a mo' di monito per gli spiriti maligni.


Abitudini e personalità:


La pelle di Arcanine di Hisui è composta da roccia lavica ben solidificata. Grazie a questa l'interno del suo corpo è un vero e proprio forno refrattario, si dice possa raggiungere temperature insopportabili capaci di polverizzare foreste intere! Per questo predilige le aride montagne ed è molto improbabile vederlo in pianura.


Mentre il suo corpo è rovente e duro il suo pelo è piacevolmente caldo e soffice. Per questo motivo gli allenatori possono abbracciare la sua peluria senza temere in ustioni perenni! Ha un animo estremamente docile ed è venerato da molti al pari di un fakemon leggendario.


Versione Cromatica

Competitivo:

Ps: 100

Att: 120

Dif: 85

Att S: 110

Dif S: 85

Vel: 100

Totale: 600

 

Mosse competitive che Arcanine di Hisui può apprendere:

Fisiche: Ultimascelta, Sdoppiatore, Aeroassalto, Carineria, Fuococarica, Extrarapido, Sgranocchio, Terremoto, Pietrataglio, Facciata, Battiterra, Oltraggio, Zuffa, Psicozanna, Sprizzalampo, Metaltestata, Zuccata, Rocciotomba.
Speciali: Lanciafiamme, Ultima Fiamma, Solarraggio, Fuocobomba, Ondacalda, Vampata, Sabbiardente.
Stato: Protezione, Riposo, Sonnolalia, Sostituto, Sbadiglio, Altruismo, Sguardo Feroce, Agilità, Boato, Fuocofatuo, Mattindoro, Bodyguard, Levitoroccia, Terrempesta.
bottom of page